Pubblicità e costruzione di una corretta comunicazione per immagini sono gli obiettivi perseguiti dal corso di Graphic Design proposto dall’Accademia New Style.
Abbiamo chiesto a Franca Trozzo, dirigente e fondatrice dell’Accademia New Style scuola di Moda e Design la sua opinione riguardo alle attuali tendenze grafiche, la gestione del testo e delle immagini ed altro che troverete di seguito, in considerazione anche dell’apertura delle iscrizioni per il nuovo anno accademico 2021/2022 dell’Accademia New Style a Cosenza.
Quello che ci interessa conoscere in particolare è la figura che forma l’Accademia New Style nell’ambito del Graphic Design e se questa figura, una volta formata, sarà in grado di riconoscere ed applicare le migliori tendenze grafiche ed estetiche, al fine di innovare la comunicazione dei clienti.
Saper comunicare è fondamentale per creare relazioni e strategie vincenti. Il primo obiettivo che deve avere la comunicazione visiva è quello di attirare l’attenzione di chi guarda, sia suscitando un’emozione che creando un’immagine che non passi inosservata.
Per comunicare al meglio e creare contenuti di valore, non basta conoscere i social media trends del 2021, ma è necessario stabilire un iter preciso di lavoro. Ogni brand deve avere una sua precisa identità visiva, perfettamente declinata sia attraverso i canali di comunicazione online che offline.
Nel 2021 è fondamentale non essere anonimi, ma essere attrattivi attraverso uno stile di comunicazione che sappia esaltare i propri punti di forza. Il font è una delle armi vincenti per conferire carattere al proprio visual, sia testuale che grafico. Oggi infatti il testo diventa grafica e viceversa, creando un racconto molto efficace.
Attraverso la comunicazione visual si racconta un’emozione e la si fa vivere all’utente che guarda. Ogni immagine deve essere impattante e lo storytelling del prodotto deve essere creato attraverso un mix vincente tra immagine e testo.
Le tendenze visual del 2021 dicono che non bisogna avere paura di osare, anche schierandosi apertamente e condividendo con il proprio target il punto di vista di un’azienda a proposito di un determinato argomento.
Tutte queste dinamiche vengono affrontate dal Graphic Designer che è un professionista che si muove nell’ambito del saper comunicare con testi e le immagini. È capace di leggere la realtà che lo circonda cogliendo le tendenze grafiche ed estetiche in generale, le logiche commerciali e le dinamiche sociali.
Appassionato di arte e di bellezza il Graphic Designer, ha una spiccata sensibilità nel cogliere e trasmettere i messaggi pubblicitari creando immagini di impatto capaci di suggestionare e coinvolgere il suo pubblico.
La formazione che Accademia New Style offre agli allievi è un connubio tra teoria e applicazione pratica in cui vengono studiati i più avanzati programmi di grafica computerizzata per una gestione integrata della comunicazione visiva e dello sviluppo dell’idea.
La necessità di essere unici e di offrire prodotti personalizzati ha aperto un’ampia gamma di possibilità a chi si forma nell’ambito del Graphic Design.
Il Graphic Designer si occuperà di comunicazione visuale digitale e cartacea, della creazione di campagne pubblicitarie e di creare e curare il piano di comunicazione di un brand o l’immagine di un prodotto. Lavorerà autonomamente o presso degli studi di comunicazione e pubblicità.
I corsi di Accademia New Style rilasciano qualifica professionale riconosciuta su territorio Europeo. Tale riconoscimento rappresenta una garanzia di eccellenza per chiunque voglia intraprendere un percorso di studio professionale nel settore prescelto.
ACCADEMIA NEW STYLE – Scuola di Moda e Design
Piazza Bilotti, 16 – COSENZA – Tel. 0984 71192
www.accademiamodanewstyle.it
Facebook – Instagram – E-Mail
Foto copertina Accademia New Style
PR Contributor Carmela Turano
Facebook – WhatsApp – E-Mail
Account Editor Fabiola Cosenza
Facebook – WhatsApp – E-Mail
Media Director Piergiorgio Greco
Facebook – WhatsApp – E-Mail
Questo articolo fa parte del servizio Formazione Accademica in Moda e Design dedicato all’Accademia New Style – Scuola di Moda e Design.