Eventi e Concorsi LiQuidi
L’Azienda Amarelli è partner della Rivista LiQuida (LiQMag) e dei suoi progetti dal 2015, anno in cui l’Associazione culturale CROSSMEDIA organizza il primo Concorso LiQuido denominato “Radice” dedicato al prodotto del territorio che ha reso famosa l’azienda Amarelli: la liquirizia.
Il Concorso, patrocinato da EXPO Milano 2015 – Padiglione Italia, vuole essere un rafforzativo culturale ed artistico di Amarelli che per l’occasione è presente nell’esposizione universale rappresentando i valori del territorio dove opera dal 1731. Questa esperienza segna l’inizio di una presenza attiva e costante di Amarelli nei successivi tre Concorsi oltre che sulla Rivista LiQuida e negli Eventi B2B realizzati in altre Aziende partner.
Nel 2015 Amarelli è tra i partner sostenitori del Concorso LiQuido n. 2 “Il fuoco di Elettra” dedicato all’Azienda Volkswagen – Chiappetta. Nel 2016 è la volta di “Eureka!”, il Concorso LiQuido n. 3 dedicato al design e con il contributo dell’Azienda Stirparo che porta 10 creativi del territorio in mostra a Milano all’interno della Design Week.
Nel 2017 Amarelli è presente al Concorso LiQuido n. 4 “Memorie dal Futuro” che vede i creativi selezionati esposti per 4 giorni durante il Festival delle Culture Creative d’Impresa a Km 0 all’interno del Castello Normanno – Museo d’Arte Contemporanea “R. Bilotti” nel Centro Storico di Rende.
Amarelli partecipa inoltre, con i suoi prodotti e merchandising, anche negli Eventi Culturali e d’Impresa (Evento LiQuido) realizzati in location di altre Aziende partner della Rivista LiQuida come ad esempio il negozio di Abbigliamento Spagnuolo (Cosenza) a dicembre del 2018 e il Molto – Music Pub (Rende/CS) nel luglio 2019.
Account, Editor Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it
Foto e Direzione Editoriale Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it
Vedi nella stessa serie Amarelli – Evento LiQuido – Memorie dal FuturoAMP. In questa serie raccontiamo alcuni dei progetti realizzati con l’Azienda Partner Amarelli dal 2015 ad oggi.