Concorso LiQuido n. 4 – PUBBLICATO IL BANDO 2017

La redazione di LiQMag è lieta di presentare il Concorso di Arte e Cultura Contemporanea “MEMORIE DAL FUTURO” (Concorso Liquido n. 4)

www.stirparo.com/ita (main partner del Concorso Liquido n.3), VOLKSWAGEN www.chiappettavw.it (main partner del Concorso Liquido n.2) e Liquirizia AMARELLI www.amarelli.it (main partner del Concorso Liquido n.1), cioè la creazione di un Concorso in grado di iniziare una relazione concreta tra creativi e imprese – che è di fatto la mission dell’Associazione culturale CROSSMEDIA editore di LIQMAG dal 2011, anno di fondazione.

L’anno scorso le opere realizzate per l’occasione e vincitrici del Concorso sono state esposte in una mostra/evento a Milano durante la DESIGN WEEK in una location collegata agli eventi del “Fuorisalone” dal 12 al 17 aprile 2016 + 400.000 visitatori www.fuorisalone.it + oltre che pubblicate sul numero 11 dedicato di LIQMAG “Eureka!” a fine marzo 2016. Tutto il racconto dell’esperienza/progetto è stato poi pubblicato sul numero 12 dedicato di LIQMAG “Il tesoro di Alarico”.

Anche questa volta il progetto vedrà la partecipazione di più aziende private ed enti pubblici che insieme contribuiranno a sostenere i costi dell’intera operazione.

Dal territorio di Rende e Cosenza verso la Calabria / It / Eu / World e viceversa. Un evento itinerante (da maggio a settembre 2017) con incontri di presentazione + esclusivi open-day (vernissage, esposizione, workshop e altro) nelle aziende partner + eventi collegati al Concorso (arte, musica, danza e altro) nei comuni partner + 3 giorni conclusivi di Festival (expo, creative, market, talk,  laboratori e altro) in una prestigiosa location ( Rende/Cosenza) all’interno di un importante evento.

Il Concorso LiQuido è prodotto dall’Associazione culturale CrossMedia editore del Magazine di arte e Cultura Contemporanea a Km 0 LiQMag (media partner) che per il Concorso/Festival pubblica  2 edizioni speciali con uscita fine giugno/luglio 2017 e fine settembre/ottobre 2017.

Tratto dal Bando:

Il Creativo che partecipa al Concorso liquido n.4 non ha l’obbligo di produrre un prodotto finito (opera) al fine di accedere alla selezione della giuria tecnica e proseguire il Concorso. Egli presenta il progetto di un’opera che può essere finita (nel caso in cui presenta un prodotto finito), semi-finita o che può anche non esistere ancora, nel rispetto della tematica del Concorso. Il Creativo per presentare l’opera può usare l’immagine e la scrittura creativa (liquida) con uno stile evocativo, suggestivo, facendo per esempio foto del suo studio, degli strumenti che utilizza e/o che intende usare, di luoghi, persone, animali, cibo o altro di riferito all’opera,  presentandola quindi da un punto di vista media quindi una meta-opera, un’opera concept che esiste come progetto.

L’iscrizione al Concorso deve avvenire entro il 15 giugno 2017 alle ore 10:00 con iscrizioni successive solo per i premi speciali “Impresa LiQuida” e “Arte urbana”.

Gli associati CrossMedia in regola con la quota associativa per l’anno 2017 devono versare la sola quota d’iscrizione per partecipare al Concorso Liquido n.4 stabilita in € 50,00 da corrispondere interamente oppure metà entro il 15 giugno 2017 ed il saldo entro il 1 luglio 2017 . Il  Creativo non associato a CrossMedia che vuole partecipare al Concorso Liquido n.4 deve invece versare, oltre alla quota d’iscrizione al Concorso liquido n.4, la  quota associativa CrossMedia 2017 come associato ART-PRODUCER-CREATIVE (fruitore) stabilita in € 25,00.

DOCUMENTI NECESSARI AI FINI DELL’ISCRIZIONE

Richiesta di Adesione a CrossMedia 2017
Bando di Partecipazione al Concorso Liquido n.4

Liberatoria per l’utilizzo dei Contenuti LiQMag (pdf)

Restiamo disponibili per qualsiasi info e chiarimento in merito al “Concorso Liquido” a redazione@rivistaliquida.it e telefonicamente al 339 723 9129.

Pagine web
www.rivistaliquida.it (sito/blog corporate),
www.concorsoliquido.it (sito/blog dedicato),
www.facebook.com/liqmag (social),
www.issuu.com/liqmag (lettura di LiQMag online).
……………………………………
© 2017 Associazione culturale CROSSMEDIA

Views:

21 letture