La tecnologia avanza velocemente e molti sono i vantaggi che ci regala, come ad esempio l’ampia scelta di apparecchi acustici. Ognuno di essi ha caratteristiche precise ecco perché è importante la consulenza di un audioprotesista che sia in grado di suggerirti quello più adatto al tuo disturbo.
Il Centro Acustico Sanitario Ecam consiglia di utilizzare apparecchi acustici cosiddetti retroauricolari nel caso di perdita uditiva grave o condotti uditivi stretti.
Generalmente, nella scelta di apparecchi acustici retroauricolari, è possibile selezionare quello che più vi piace a livello di colore, forma e dimensione. Grazie all’avanzato livello tecnologico, dall’apparecchio si può regolare il volume di ascolto.
Ciò che contraddistingue un apparecchio retroauricolare è la sua forma a guscio che racchiude in sé le varie componenti elettroniche. Piccolo ma comunque visibile, l’apparecchio si indossa dietro il padiglione auricolare.
Puoi fare un controllo gratuito dell’udito presso uno dei centri Ecam ed ascoltare i consigli dell’audioprotesista che ti guiderà nella scelta dell’apparecchio acustico più idoneo anche in base alla conformazione del tuo orecchio, oltre che al grado di perdita uditiva.
Tra i marchi trattati dal Centro Acustico Sanitario Ecam ricordiamo Widex, Oticon, Signia, Bernafon, Starkey, Crai, Audio Service, Interton, Beltone.
Scegliere l’apparecchio acustico adeguato serve a migliorare la qualità della tua vita.
CENTRO ACUSTICO SANITARIO ECAM
Seguici su Facebook
Foto copertina Widex
Account Editor Fabiola CosenzaFacebook – WhatsApp – E-Mail
Media Director Piergiorgio GrecoFacebook – WhatsApp – E-Mail
Questo articolo fa parte del servizio Scelta e manutenzione apparecchi acustici dedicato all’azienda Ecam.