Il Centro Acustico Sanitario Ecam ti permette di tenere sotto controllo i disturbi dell’udito ed intervenire in maniera tempestiva consigliando l’eventuale acquisto dell’apparecchio acustico più adatto ai tuoi bisogni.
Con i suoi quattro centri sparsi in tutta la Calabria, effettua gratuitamente il controllo dell’udito rilasciando l’attestazione della soglia audiometrica.
Essendo convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, il Centro Acustico Sanitario Ecam fornisce gratuitamente apparecchi acustici a chi ne ha diritto.
Il Centro Ecam ti aiuta in tutto l’iter sanitario che va dalla presentazione della domanda di invalidità per ipoacusia, tramite il patronato, alla prenotazione per la visita specialistica otorinolaringoiatrica, alla scelta di eventuali protesi acustiche.
Conosci già come funziona l’iter per avere diritto alla fornitura di un apparecchio acustico tramite il Servizio Sanitario Nazionale?
Per prima cosa è necessario che ci sia la prescrizione medica e solo successivamente si può procedere all’acquisto dell’apparecchio acustico. In particolare è il documento del Ministero della Salute, denominato Nomenclatore Tariffario, a stabilire la tipologia e le modalità di fornitura di protesi e ausili a carico del SSN.
Nel caso si voglia un apparecchio acustico più sofisticato di quello prescritto dallo specialista, l’audioprotesista allegherà una scheda tecnica del prodotto scelto specificando la differenza di prezzo che verrà quindi pagata dal paziente.
Scegli la sede Ecam più vicina tra quelle di Cosenza, San Giovanni in Fiore, Tropea e Polistena ed effettua un controllo gratuito dell’udito sia per prevenire eventuali disturbi e sia per risolvere i problemi che condizionano la tua quotidianità.
CENTRO ACUSTICO SANITARIO ECAM
Seguici su Facebook
Foto copertina Centro Acustico Sanitario Ecam
Account Editor Fabiola CosenzaFacebook – WhatsApp – E-Mail
Media Director Piergiorgio GrecoFacebook – WhatsApp – E-Mail
Questo articolo fa parte del servizio Apparecchi acustici gratuiti dedicato all’azienda Ecam.