Ecam, centro acustico sanitario convenzionato Asp ed Inail, fornisce gratuitamente apparecchi acustici alle persone con invalidità civile, accompagnando il paziente nel disbrigo delle pratiche burocratiche lungo tutto l’iter.
Anche un semplice ronzio può essere un campanellino d’allarme da non trascurare. Grazie ad un controllo gratuito dell’udito presso il Centro Acustico Sanitario Ecam, è possibile agire seguendo la strada più opportuna per eliminare il disagio.
Se si rientra tra i soggetti aventi diritto alla fornitura gratuita dell’apparecchio acustico, Ecam vi consiglierà quello più adeguato tra i vari modelli disponibili e tecnologicamente all’avanguardia.
Recandosi presso il centro Ecam, l’audioprotesista potrà verificare la corrispondenza della vostra ipoacusia ai parametri definiti dal SSN e vi darà precise indicazioni su come procedere per richiedere la fornitura dell’apparecchio acustico a carico dell’ASL.
Successivamente ad una visita specialistica, in caso di necessità, verrà redatto il modello 03 insieme ad una diagnosi circostanziata, l’indicazione dell’ausilio prescritto e gli eventuali adattamenti per la personalizzazione.
Una volta acquisita questa documentazione, l’audioprotesista del centro Ecam, provvederà a compilare il preventivo di spesa e a svolgere gli adempimenti burocratici per finalizzare la pratica per vostro conto.
Nel caso si voglia un apparecchio acustico più sofisticato di quello prescritto dallo specialista, l’audioprotesista allegherà una scheda tecnica del prodotto scelto specificando la differenza di prezzo che verrà quindi pagata dal paziente.
CENTRO ACUSTICO SANITARIO ECAM
Seguici su Facebook
Foto copertina Widex
Account Editor Fabiola CosenzaFacebook – WhatsApp – E-Mail
Media Director Piergiorgio GrecoFacebook – WhatsApp – E-Mail
Questo articolo fa parte del servizio Apparecchi acustici gratuiti dedicato all’azienda Ecam.