Il clementine è il frutto tipico della Piana di Sibari apprezzato in tutto il mondo. Nata dall’incrocio tra un arancio e un mandarino, si contraddistingue per il suo sapore dolciastro e la mancanza di semi. Un frutto apprezzato da grandi e piccini le cui proprietà organolettiche fanno bene alla salute.
Ricco di potassio e vitamina C, il clementine abbassa il livello di colesterolo, previene la cellulite, rallenta l’invecchiamento, riduce il rischio di cancro e il livello glicemico.
Oltre ad essere buono da mangiare, il clementine della Piana di Sibari è anche buona da bere e ottimo condimento delle vostre pietanze grazie alla glassa alle clementine Clemì.
L’azienda Medi Mais CalabraAMP di Corigliano Rossano (Cosenza) da anni trasforma le clementine in prodotti a Km 0 da portare in tavola.
La bibita gassata ClemìAMP è sicuramente uno dei prodotti più noti dell’azienda ma non bisogna dimenticare le glasse al gusto di clementine e bergamotto.
La glassa alle clementine si ricava dal succo concentrato Clemì. Le clementine, dopo essere state raccolte, vengono lavate e si estrae il succo che viene pastorizzato per distruggere la carica batterica. A questo punto si passa alla fase di concentrazione, base della glassa alle clementine Clemì.
Ideale da usare in cucina per il suo sapore agrodolce, esalta i gusti delle pietanze e porta in tavola un tocco di creatività.
MEDI MAIS CALABRA
Via S. Francesco d’Assisi, 61 – 87064 Corigliano Rossano (CS)
T. 0983 851487- www.clemi.it
Facebook – Instagram
Foto copertina Medi Mais Calabra
Account Editor Fabiola CosenzaFacebook – WhatsApp – E-Mail
Media Director Piergiorgio GrecoFacebook – WhatsApp – E-Mail
Questo articolo fa parte del servizio Glasse Clemì dedicato all’azienda Medi Mais Calabra.