I due fratelli della famiglia Paese sono giovani e visionari, innamorati della loro terra, molto impegnati nel loro progetto imprenditoriale a Km 0 che hanno denominato Le Montanine, le prime chips Made in Sila, dal gusto “classica” e “cipolla di Tropea”.
Già prima delle restrizioni legate al Covid-19, Antonio e Serena avevano avuto l’idea di aprire un nuovo stabilimento a Camigliatello Silano per la produzione delle loro patatine. Una volta decisi i tempi e le modalità – per l’inizio della produzione nella nuova sede, ed effettuati gli ordini delle attrezzature utili al lavoro – il lockdown ha sospeso (solo momentaneamente!) la realizzazione del progetto.
Sì, perché – nonostante l’emergenza sanitaria nazionale e le conseguenti difficoltà, con un po’ di ritardo rispetto ai piani – il sito produttivo è stato comunque avviato circa un mese fa.
Antonio e Serena hanno voluto rispettare gli impegni presi realizzando un altro importante passo per Le Montanine, avendo la meglio sul periodo complicato appena trascorso in modo che le patatine della Sila da Camigliatello potessero giungere in tutti i punti di distribuzione della Calabria.
LE MONTANINE
Via dell’Agricoltura, 79 – Spezzano della Sila (CS)
T. 327 699 3619 – lemontanine@gmail.com
www.facebook.com/Le-montanine
www.paeseagricolturadimontagna.it
Foto Azienda Paese
Account/Editor Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it
Producer Editoriale Carmela Turanocarmela.turano@rivistaliquida.it
Direzione Editoriale Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it
Questo articolo fa parte del Servizio Le Montanine Estate 2020 che sostituisce i servizi pubblicitari tradizionali per LiQMag n. 18 in edizione limitata su carta.