Museum Office: la liquirizia Amarelli nella sua veste più contemporanea

Il Museum Office è la parte del museo realizzata solo qualche anno fa per raccontare il processo di trasformazione della Glycyrrhiza glabra facendo uso uso dei più innovativi strumenti tecnologici e di comunicazione.

Per mantenere sempre viva l’attenzione su una storia che dura da secoli ci vuole passione, dedizione ma soprattutto la capacità di guardare avanti, fare scelte coraggiose e azzardate, studiate e valutate fin nei minimi dettagli. 

L’Azienda Amarelli  si distingue nel panorama delle aziende italiane per la sua continua capacità di innovare senza dimenticare le sue radici ed anzi, valorizzandole sempre più. Un lavoro sulla memoria non solo della famiglia Amarelli ma dell’intera collettività che abita la costa Ionica, da sempre scenario di importanti eventi storici. 

La storia di questa terra, dei suoi costumi, delle sue conquiste, delle ricerche tecnologiche, delle innovazioni che col tempo si sono susseguite, si ritrovano raccontate all’interno del Museo Amarelli. 

Il Museo Amarelli è uno spazio dedicata ad una storia, quella della famiglia Amarelli, iniziata all’inizio dell’XI secolo e proseguita nei secoli tra crociate, impegno letterario e agricoltura nei loro vasti latifondi. 

Il Museo d’impresa famoso in tutto il mondo offre la possibilità ai suoi visitatori di fare un tuffo nel passato, attraverso l’esposizione di attrezzi, macchinari, documenti, abiti che raccontano la storia di un territorio che si intreccia a quella della famiglia Amarelli e alle scoperte tecnologiche e scientifiche che hanno caratterizzato i secoli scorsi. 

È possibile visitare lo spazio per tutto il mese di agosto previa prenotazione online o telefonica.

Il Museum Office fa uso dei più innovativi strumenti tecnologici e di comunicazione per raccontare il processo di trasformazione della Glycyrrhiza glabra. Uno spazio realizzata solo qualche anno fa, dallo stile contemporaneo che si accosta alla parte museale più antica. 

MUSEO DELLA LIQUIRIZIA AMARELLI
C.da Amarelli – Corigliano-Rossano (CS)
www.museodellaliquirizia.it
Facebook – Instagram – E-Mail 
T. 0983 511219

Foto copertina Amarelli Fabbrica di Liquirizia

Account Editor Fabiola Cosenza
fabiola@rivistaliquida.it
Media Director Piergiorgio Greco
piergiorgio@rivistaliquida.it

Questo articolo fa parte del servizio Il valore storico dell’Impresa dedicato ad Amarelli Fabbrica di Liquirizia. 

Views:

26 letture