Quando si parla di salute, la prevenzione non è mai abbastanza. Fare controlli periodici per monitorare lo stato di salute del nostro corpo ed eventualmente prevenire qualche patologia, ci fa vivere in modo più sereno. Tra i vari check da effettuare, molto importante è il controllo dell’udito.
Il Centro Acustico Sanitario Ecam effettua il controllo gratuito dell’udito rilasciando anche l’attestazione della soglia audiometrica. Uno stile di vita sano ed equilibrato è fondamentale per non avere problemi uditivi. Il lavoro che facciamo, i luoghi che frequentiamo e addirittura le abitudini alimentari possono essere causa di disturbi più o meni gravi.
A soffrire di disturbi uditivi possono essere non solo gli anziani ma anche bambini e giovani, per tale motivo è opportuno intervenire tempestivamente utilizzando eventualmente un apparecchio acustico che sia in grado di limitare tale disagio.
Recandovi in una delle sedi Ecam sparse per tutta la Calabria (Cosenza, San Giovanni in Fiore, Polistena, Tropea) oltre ad effettuare il controllo gratuito dell’udito, potrete servirvi della loro consulenza per l’inoltro gratuito di pratiche per invalidità civile dovuta ad ipoacusia e prenotazione di visite specialistiche otorinolaringoiatriche.
Presso il Centro Acustico Sanitario Ecam è possibile prenotare visite specialistiche al fine di diagnosticare eventuali patologie che interessano l’apparato uditivo.
Prendersi cura del proprio udito è importante perché determina una migliore qualità della vita oltre che dei rapporti interpersonali.
Per avere un controllo gratuito dell’udito, è preferibile fissare un appuntamento nella sede Ecam a voi più vicina.
CENTRO ACUSTICO SANITARIO ECAM
Seguici su Facebook
Foto copertina Starkey
Account Editor Fabiola CosenzaFacebook – WhatsApp – E-Mail
Media Director Piergiorgio GrecoFacebook – WhatsApp – E-Mail
Questo articolo fa parte del servizio Apparecchi acustici personalizzati dedicato all’azienda Ecam.