Gli apparecchi acustici sono un valido ausilio per risolvere i problemi di udito. Presso il Centro Acustico Sanitario Ecam è possibile scegliere il tipo di apparecchio più adatto al vostro problema uditivo tra una serie di marchi quali Widex, Oticon, Signia, Bernafon, Starkey, Crai, Audio Service, Interton, Beltone.
L’audioprotesista del Centro Acustico Sanitario Ecam, a seguito di un accurato controllo, vi consiglierà quello che più fa al caso vostro. Una volta acquistato l’apparecchio sarete poi voi a prendervene cura.
Trattandosi di apparecchi di piccole dimensioni e altamente tecnologici, il primo consiglio è quello di maneggiarli con cura. Importante è anche il posto in cui gli apparecchi vengono conservati: deve essere fresco e asciutto.
Per evitare malfunzionamenti dell’apparecchio è necessario tenerli sempre puliti rimuovendo il cerume che potrebbe accumularsi. Una pulizia minuziosa dell’apparecchio evita danni permanenti allo stesso.
Lo spazzolino o il panno morbido ed asciutto ricevuti in dotazione con l’acquisto dell’apparecchio sono gli strumenti da usare per la sua pulizia.
Il Centro Acustico Sanitario Ecam resta a vostra disposizione per darvi ulteriori indicazioni sulla pulizia degli apparecchi acustici al fine di preservarne il buon funzionamento.
Un altro consiglio è quello di sostituire con regolarità i filtri paracerume. Anche in questo caso potete chiedere il supporto di Ecam così da mantenere sempre ben funzionante il vostro apparecchio.
Il cerume accumulato e non pulito potrebbe bloccare la trasmissione del suono dall’apparecchio acustico verso l’orecchio, fare quindi attenzione che anche il condotto uditivo venga mantenuto pulito.
CENTRO ACUSTICO SANITARIO ECAM
Seguici su Facebook
Foto copertina Widex
Account Editor Fabiola CosenzaFacebook – WhatsApp – E-Mail
Media Director Piergiorgio GrecoFacebook – WhatsApp – E-Mail
Questo articolo fa parte del servizio Scelta e manutenzione apparecchi acustici dedicato all’azienda Ecam.