Riconosciuta come Miglior liquore a base d’anice in Italia e nel Mondo, Sambuca Bosco si aggiudica la medaglia d’oro al World Liqueur Awards 2021. In questa esperienza non è però da sola: Anice Bosco e Nerò Liquirizia si aggiudicano le medaglie d’argento nella categoria dei liquori aniciati.
La novità, il gusto e l’esperienza dei prodotti del Liquorificio 1864 vengono riconosciuti durante il World Liqueur Awards, uno dei più prestigiosi concorsi internazionali che ogni anno seleziona, premia e promuove le migliori eccellenze mondiali nel campo della liquoristica.
La competizione si avvale di esperti internazionali del settore che valutano le centinaia di prodotti in gara attraverso un sistema di assaggi alla cieca. I prodotti in gara sono tantissimi e realizzati da ogni parte del mondo, inoltre vengono suddivisi per categoria così da valutare al meglio minuziosamente la qualità di ogni liquore presentato.
Sambuca e Anice Bosco sono stati premiati non solo per la qualità del prodotto in sé, per il loro gusto che risente delle antiche ricette alle erbe, il delizioso aroma di anice, l’intenso sapore e la piacevole sensazione in bocca; a loro va anche il riconoscimento per Miglior Design di Rilancio dell’anno 2021.
Una grande soddisfazione per il Liquorificio 1864 che dal 2016 lavora ad un progetto di restyling che ha come obiettivo quello di esaltare la qualità del prodotto rinnovando il packaging. Superando un momento difficile, come quello della pandemia che ha attanagliato diverse aziende in tutto il mondo, nel 2021 il progetto viene portato a compimento così Anice e Sambuca Bosco si ritrovano ad avere una veste nuova, che porta con sé i valori del passato guardando al futuro, strizzando l’occhio ad un target molto giovane, lo stesso che vive i locali serali della città.
Un riconoscimento dunque, quello del Miglior Design di Rilancio dell’anno 2021, che è riprova dell’eccellente lavoro, qualità e gusto di liquori ambasciatori dell’eccellenza italiana e calabrese nel mondo.
LIQUORIFICIO 1864
C.da Felicetti, 41 Int. 1 – Zona Industriale Figline Vegliaturo (CS)
http://www.liquorificio1864.it
Facebook – Instagram – E-Mail
T. 0984 969582
Foto copertina Liquorificio 1864
Account Editor Fabiola Cosenza
fabiola@rivistaliquida.it
Media Director Piergiorgio Greco
piergiorgio@rivistaliquida.it
Questo articolo fa parte del servizio Miglior Liquore all’Anice del Mondo 2021 dedicato al Liquorificio 1864.