Per quanto riguarda, invece, il settore alberghiero le parole chiave sono Tecnologia ed Innovazione. Un ottimo rappresentante di novità nel settore è Marriott International, multinazionale americana che gestisce e concede in franchising numerose strutture ricettive, con sede a Bethesda, Maryland. La multinazionale, con un fatturato di circa 22 miliardi di dollari nel 2017 e più di 170.000 dipendenti, spalanca le porte alla tecnologia per rendere il soggiorno dei suoi ospiti ancora più semplice e no stress.
Grazie alla nuova Marriott Mobile App è infatti possibile prenotare direttamente on line scegliendo la propria destinazione per luogo, città, indirizzo o luoghi di interesse, con la possibilità di scorrere foto e recensioni dei luoghi e destinazioni scelte, ricevendo anche alcuni “travelling tips” da Marriot Traveler, la guida turistica e di lifestyle di Marriot International. Una volta selezionata la destinazione e aver prenotato, sarà possibile fare il check-in in qualunque luogo e ricevere una notifica direttamente su cellulare o altri dispositivi quando la stanza sarà pronta, saltando poi la fila alla reception dello stesso hotel avendo poi la possibilità di ricevere la propria Mobile Key (con funzione compatibile alla ricerca con Siri su IOs), con la quale sarà possibile accedere anche alle aree pubbliche dell’hotel come palestra o piscina.
Il risparmio di tempo sarà quindi maggiore, avendo possibilità di saltare le file a cui siamo comunemente abituati e rendere l’arrivo in camera molto più veloce e semplice, con il solo utilizzo dello smartphone! Una volta arrivati nella stanza assegnata sarà possibile anche effettuare la richiesta di servizio in camera sempre tramite App. Le richieste variano dalla richiesta di tovaglie, rasoi, shampoo o cuffietta per la doccia all’assistenza bagagli, sempre disponibile. Per i clienti più affezionati, che fanno parte del programma fedeltà Marriot Rewards esiste una funzione aggiuntiva che rende la prenotazione e la permanenza in hotel ancor più efficiente in quanto tramite la funzione “Chat with Us” è possibile chattare direttamente con il personale dell’hotel di destinazione potendo richiedere informazioni o servizi. L’App è disponibile per tutti i dispositivi Android, IOs e Apple Watch.
Foto copertina Federico De Luca
Contributo di Valentina Rizzo
rizzovalentina8@gmail.com
Ricominciamo dalla “fase 2” – per dare stimolo e motivazione ai nostri Creativi e alle nostre Imprese – pubblichiamo sul Sito/Blog alcuni Servizi usciti nelle precedenti edizioni della Rivista LiQuida su carta. Man mano potrete leggere anche nuovi Servizi in attesa di stampare il prossimo numero.
Leggi la versione PDF di LiQMag 15AMP