Durante le festività di Natale non mancano pranzi e cene con amici e parenti, ricchi anzi ricchissimi, di buon cibo. A fine pasto, per chiudere in bellezza, l’ideale è scegliere un liquore digestivo. Sambuca Bosco, con il suo gusto unico ed intenso, il suo colore cristallino è il drink giusto.
I motivi per scegliere Sambuca Bosco e non una qualsiasi altra sambuca sono tanti. Il primo fra tutti è che Sambuca Bosco è stata giudicata il miglior liquore all’anice in Italia e nel Mondo dal World Liqueur Awards 2021. Il prestigioso concorso ha premiato anche altri prodotti dell’azienda Liquorificio 1864: Anice Bosco, un liquore dal gusto leggero e dal delicato gusto all’anice; Nerò Liquirizia che esalta il gusto della liquirizia e che si caratterizza per quel tocco di caramello che rende la bevanda dolce al punto giusto.
Il secondo motivo per scegliere Sambuca Bosco è la produzione a chilometro zero: il Liquore dal gusto aniciato viene prodotto ai piedi della Sila con gli ingredienti di sempre, fedele alla tradizione Cosentina nella ricetta e nella lavorazione che dal 1864 è totalmente realizzata su questo territorio.
Strettamente legato a questo motivo ce n’è un terzo: Sambuca Bosco rispetta la storia e la tradizione delle antiche ricette sperimentate più di 150 anni fa dall’alchimista Raffaello Bosco.
Il Liquorificio 1864 nel rispettare la tradizione ormai secolare, un vero e proprio patrimonio dell’azienda, ha ben pensato di valorizzarla volgendo lo sguardo al futuro e facendo operazioni di restyling sulle confezioni di Anice e Sambuca Bosco. In questo modo l’azienda è riuscita a conquistare un’altra fetta di pubblico, quello dei giovani che fanno vita notturna e che si ritrovano a stare insieme e a bere Sambuca Bosco non solo a fine pasto a casa di amici o parenti, ma in uno dei tanti locali e cocktail bar della città.
LIQUORIFICIO 1864
C.da Felicetti, 41 Int. 1 – Zona Industriale Figline Vegliaturo (CS)
http://www.liquorificio1864.it
Facebook – Instagram – E-Mail
T. 0984 969582
Foto copertina Liquorificio 1864
Account Editor Fabiola Cosenza
fabiola@rivistaliquida.it
Media Director Piergiorgio Greco
piergiorgio@rivistaliquida.it
Questo articolo fa parte del servizio Miglior Liquore all’Anice del Mondo 2021 dedicato al Liquorificio 1864.